Patrocinio Aisot
Regolamento della Associazione Italiana Specializzanti in Ortopedia e Traumatologia per la concessione del patrocinio per eventi congressuali e corsi
L’Associazione Italiana Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia (A.I.S.O.T.), al fine di salvaguardare l’immagine dell’Associazione attraverso l’uso appropriato della denominazione e del logo associativi, concede l’utilizzo del logo della Associazione e del Patrocinio a Congressi e Corsi di adeguato valore scientifico, didattico, formativo e culturale, congruenti con gli scopi e le finalità della Associazione di cui allo Statuto, e nel rispetto delle condizioni previste dal presente Regolamento.
Il Patrocinio sarà conferito ai Congressi/Corsi che rispettino precisi criteri di qualità di seguito riportati, conformi agli scopi ed alle finalità della Associazione Italiana Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia.
La domanda deve essere contestualmente indirizzata al Direttivo A.I.S.O.T. utilizzando il seguente indirizzo email: aisot.it@gmail.com. La notifica di accettazione sarà inviata dalla segreteria Soci AISOT entro 15 giorni dalla ricezione del modulo di richiesta. Il richiedente dovrà presentare la richiesta fino a 2 mesi prima della data prevista di svolgimento dell’evento.
La domanda deve contenere:
- Il nome, il cognome e la qualifica del richiedente (Presidente/i del Congresso o del Corso), la sede, la data del Congresso/Corso.
- Il tema congressuale, un razionale scientifico con l’indicazione dettagliata degli obiettivi formativi, insieme ad un programma preliminare.
- L’indicazione se il Congresso è congiunto con altra nazione.
Le domande saranno valutate dal Consiglio Direttivo A.I.S.O.T. che concederà il Patrocinio qualora si verifichi una delle seguenti condizioni:
A) Nel caso in cui sia richiesto un ruolo attivo logistico-organizzativo da parte della associazione A.I.S.O.T. all’interno dell’evento (sessione di specializzandi, relazioni, moderazioni di sessioni) il richiedente dovrà:
- Garantire iscrizione gratuita all’attività o una quota di iscrizione agevolata riservata esclusivamente agli specializzandi soci A.I.S.O.T. (almeno del 50%).
- Garantire presenza di comunicazioni dedicate esclusivamente agli specializzandi e/o inserire tra i moderatori delle sessioni almeno uno specializzando socio A.I.S.O.T scelto in accordo con il Direttivo A.I.S.O.T.
- Premi a carattere didattico/formativo dedicati agli specializzandi soci A.I.S.O.T. (partecipazioni a corsi su cadavere, fellowships, materiale didattico…).
- Garantire la presenza di uno spazio dedicato per l’allestimento di un banchetto informativo dove un referente possa interfacciarsi con colleghi specialisti e specializzandi e possa dare informazioni circa le attività presenti, in corso e future.
- Garantire un’intervento di un referente del Direttivo o da essi delegato che possa esporre delle comunicazioni con focus ‘’la formazione degli specializzandi’’.
B) Nel caso in cui non sia richiesto un ruolo attivo logistico-organizzativo da parte della associazione A.I.S.O.T. (Partecipazione ad un webinar o semplice diffusione dell’evento attraverso i canali della Associazione), il richiedente dovrà:
- Garantire iscrizione gratuita all’attività o una quota di iscrizione agevolata riservata esclusivamente agli specializzandi soci A.I.S.O.T. (almeno del 50%).
C) Nel caso in cui non sia richiesto un ruolo attivo logistico-organizzativo della associazione A.I.S.O.T. ad un corso formativo con sessioni pratiche (workshop e/o cadaver lab) il richiedente dovrà:
- Garantire iscrizione gratuita all’attività o una quota di iscrizione agevolata riservata esclusivamente agli specializzandi soci A.I.S.O.T. (almeno del 50%).
- Garantire priorità alle iscrizioni degli specializzandi soci A.I.S.O.T.
Il Consiglio Direttivo A.I.S.O.T., in ragione di quanto stabilito dalla prevista procedura per la concessione del Patrocinio, non concederà Patrocini in giornate in cui sia già presente un altro evento patrocinato A.I.S.O.T. e/o altre manifestazioni nazionali organizzate direttamente dalla A.I.S.O.T., società Partner o eventi istituzionali.
Il Consiglio Direttivo A.I.S.O.T., a suo insindacabile giudizio, non riconosce il Patrocinio a Congressi/Corsi che non rispettano quanto stabilito nel presente Regolamento.
Per procedere con la richiesta di Patrocinio, compilare il modulo seguente.
CONSIGLIO DIRETTIVO A.I.S.O.T.
Componenti: G. Ciolli, M.G. Mazzoleni, O. Cosentino, G. Mandile, O. Asci, A. Rispoli, S. Urso